sabato 10 dicembre 2011
Il mio compleanno
Volevo scrivere un post figo sul fatto che tra pochi giorni sarà il mio compleanno e invece non lo faccio! Non lo faccio perché il mio compleanno non è che poi mi interessi troppo, a dirla tutta sono molto legato al numero e al mese, alcune volte mi sento veramente uno fortunato ad essere nato il 13/12(devo ancora capirne il motivo). Quando arriva il fatidico giorno mi vengono in mente le feste di quando ero piccolo, ne ricordo una in particolare. Non sono conscio ne di chi fossero gli invitati, presumo compagni di classe e amici vari, ne di quanti anni compiessi. L’unica cosa che ricordo è che mamma stava male e che era seduta su di una poltrona con su una coperta, credo avesse la febbre. Siccome per i figli si fa di tutto aveva comunque organizzato la festa e doveva, per quanto fosse difficile, intrattenere le varie mamme e coordinare i vari momenti della festa: torta, regali, dolci (bei tempi!), bibite e tutto il resto. Il ricordo in verità è una diapositiva, un breve e fugace istante. Io che passo vicino a mamma, la guardo, l’accarezzo e le chiedo come sta. Lei sorride e mente: Sto bene, vai a giocare con i tuoi amici. Non ricordo altro della festa, non ricordo i regali, i volti, gli anni, la torta (bei tempi) nulla, ricordo solo una carezza, un sorriso, una bugia. Ricordo solo il bene di mamma e ferse lo ricordo perché questo è il vero regalo, questo è quello che vorrei ricevere ogni 13/12. Auguri a me e a tutte le persone che ogni giorno mi regalano una carezza, un sorriso e una bugia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come sempre mi sai commuovere :-) Io compio gli anni il 13/7 e ho un ricordo simile, solo il sorriso di mia madre... Un abbraccio
RispondiEliminaCiao Sab. è come sempre un piacere sentirti! Ti faccio una domanda, sei la terza persona che conosco nata di 13, anche tu sei legata al numero in modo, diciamo, particolare? Come sempre ti ringrazio per i complimenti, spero di poterti rivedere presto anche se, per quanto cerchiamo di organizzarci ogni volta non si riesce neanche a dirci un ciao.
RispondiEliminaBuona giornata.
Marco.
Diciamo che anche senza volerlo questo numero torna spesso in cose importanti, legata non te lo so dire non ci ho mai pensato. Un pò penso di esserlo.
RispondiEliminaGià siamo un pò distanti - chilometricamente parlando - però son sicura che ci rivedremo presto e non sarà un ciao veloce ma anche un caffè e magari fare due passi raccontandoci del più e del meno.
Buona serata
Sab.