1. Quando ero piccolo pensavo di poter fare uno strillo potente come quello di uno pterodattilo.
2. Non l’ho mai fatto perché avevo paura che poi sarei rimasto muto per tutto il resto della mia vita.
3. Dicevo ai miei amici di tifare Roma ma in verità ero dell’Inter.
4. Pensavo che l’Italia contenesse il mondo.
5. Guardavo al futuro con fiducia.
6. Avevo paura del buio perché era buio!
Ora invece
1. Penso di poter fare uno strillo potente come quello di una cicala!
2. Non l’ho mai fatto perché le cicale fanno schifo!
3. Dico ai miei amici di tifare Inter e mi prendono puntualmente per il culo!
4. Penso che il mondo non debba contenere un posto bello e inutile come l’Italia!
5. Guardo al futuro ma lui non guarda me!
EXTRA. Non ho paura del buio ma per favore non spegnete la luce!
Ok, fatta ora invece grazie all’altro Umpa Lumpa che prende il nome di Tanabrus rispondo a queste domande cercando di essere un pochino serio:
1. Ti reputi nerd?
No, mi reputo una persona con molte passioni alcune discutibili e ghettizzabili.
2. Un lato del tuo carattere che cambieresti, e uno che invece non abbandoneresti mai?
Non cambierei mai il mio modo di approcciare alla vita, la mia ironia e la mia piccola malinconia da due lire, quello che cambierei è invece il mio senso di non arrivare mai, quelle forza/debolezza che non mi fa mai vedere completo.
3. Cosa saresti in un’ambientazione tipica fantasy?
Nano!
4.Cosa pensi delle mode dei libri? La moda degli scrittori minorenni gettati impreparati in pasto al pubblico, la moda dei triangolo amorosi sbrilluccicosi…
Fino a poco tempo fa avrei dato un tipo di risposta molto diversa da quella che sento di dare oggi. Le mode non sono altro che quello che la gente vuole. Se oggi piacciono vampiri e licantropi che poco hanno a che fare con i mostri che tanto mi piacciono è giusto; se è questo quello che vi/ci piace è questo quello che avremo. Il bello delle società è che sono costrette a darci quello che vogliamo, per questo spero che la gente inizi a volere veramente la pace e un mondo pulito dal nostro inquinamento. Per gli scrittori minorenni credo che valga la stessa cosa anche se personalmente penso sempre che valga la pena di investire nel nuovo e lasciare in letargo quei dinosauri che ormai non hanno nulla da dire, a patto che il nuovo abbia veramente qualche cosa da dire e non la solita minestra riscaldata. Quello contro cui mi scagliere oggi èil proporre sempre la stessa cosa al lettore. L’innovazione è il sogno dell’umanità, l’unica speranza che può migliorarci e se non sono gli artisti ad alimentare questo sogno chi può farlo?
5.Lettura tradizionale e cartacea, o lettura digitale? Cosa ti aspetti dai libri digitali in futuro?
Per quanto mi riguarda la lettura è sinonimo di libro cartaceo però credo che il mercato debba liberarsi da alcuni pesi. Il formato digitale a mio avviso avrà il merito di abbattere i costi e di permetterci di comprare ed avere molti più libri creando così dei veri lettori! Quello che spero è che non si perda del tutto la versione cartacea dei libri. Il giusto compromesso credo sia questo, il libro a cui ci sentiamo attaccati, il libro della nostra vita in versione cartacea mentre tutto il resto in versione multimediale.
6.Sogni per il futuro?
Tanti, troppi e alcuni irrealizzabili. Devo dire che sto lavorando magnificamente ad un nuovo progetto. Non voglio parlarne, i sogni da realizzare sono fragili e parlarne troppo può annientarli, vi dirò solamente che sto collaborando con una certa Paola Cianfarani, la cosa fantastica di lavorare con lei è che è veramente troppo bello vederla fare la sua “magia”. Quanto l’invidio!
7.Privacy e social networks: come ti comporti al riguardo? selezioni accuratamente cosa dire e a chi, scegli cosa dire ma lo dici a tutti, te ne freghi semplicemente…
Onestamente non sono un fan sfegatato dei social, ci sono, li vedo ma li uso solo per dire capperate con i miei amici e informarli quando scrivo due righe sul blog. Non sono un fan sfegatato anche se grazie ai social riesco a parlare con Sabrina, Carla, Marcolino, Fabrizio, Lorenzo e tutti gli altri amici lontani fisicamente ma sempre vicini.
8.Arriva l’attesa apocalisse zombie. Cosa fai?
Scappo a casa di Pietro Ventura perché ha fatto un piano anti invasione zombie e ne approfitto per citarlo:
<
Ho creduto che fosse diventato matto ma ora che mi fanno questa domanda inizio a sospettare di non sapere alcune cose….
9.Musica preferita?
I know it’s olny rock & roll! But I like it! Mi piace la musica in generale, ma se devo scegliere solo un genere direi rock,anche se ascolto di tutto. La mia cartella di musica contiene 1.745 brani che vanno dalla musica classica al folk e mi lamento di ascoltare sempre le stesse canzoni.
10. Fatti una domanda, e datti una risposta ^^
Quando?
Quando mi pare!
Sono stato Bravo?
Si!
Ma così mi sono fatto due domande?!
Si!
Ok, ora sono 3, idiota!
Va bhè dai mi fermo!
11.Hai insulti da tirare a chi ti ha passato questo simpaticissimo meme? ^^
No, tanto lo devo a Lucca tra pochi mesi!
Quando credevo fosse finito mi accorsi che erravo! Altre domande!
1. Come ammazzeresti Edward di Twilight?
Gli farei vedere i suoi film
2. Mai mangiato carne umana?
Mi mangio le unghie vale lo stesso?
3. Quando schiatterete dove preferiste andare Paradiso o Inferno?
Scelgo la pasticceria
4. Che torture escogiteresti per tutti gli idioti che infestano la rete?
Gli farei pagare la connessione e non gliela farei funzionare
5. Mi votereste come nuovo Presidente del Consiglio?
No! ahahahaha
6. Cosa ne pensate di quella schifezza immane dell’editoria a pagamento?
Risposta lunga e tediosa
7. Secondo voi Mad Dog è un figo?
Mai quanto me! Ahahahahah scusa non farmi male!
8. Se ci fosse un’apocalisse zombie ed io fossi coinvolto nell’averla scatenata… cosa fareste?
Ti chiamerei e ti direi questo: A Mad ma che cazzo hai fatto? Mo siamo tutti storti e puzzosi, sai che hai fatto una figata!
9. Avete mai provato a fare incantesimi volti alla convocazione di qualche demone? Cornuto ad esempio… (che poi sono metodi vecchi, usate le mail sono meglio delle candele nere e delle altre cose!)
No, mai provato ma al limite gli telefonerei (ho il suo numero di cellulare) per correttezza dico che quando parli con il demone paghi sempre la telefonata e c'è pure lo scatto alla risposta!
10. Vi sto per mangiare, cosa dite per implorarmi di non farlo?
Sono diabetico
11. Prima dell’ultima domanda vi rammento che la colpa del meme è di Tanabrus, prendetevela con lui in caso. Ma ecco l’ultima domanda, se poteste vendicarvi di questo meme con il qui presente demone, cosa gli fareste?
Visto che ti piace tanto la saga dei vambelli, te la faccio leggere tutta e poi ti dico che è edita da una casa editrice a pagamento! Logicamente è una capperata ma mentire a un demone non credo sia una cosa che non si faccia!
Un ritorno davvero in grande spolvero. Bel post :D
RispondiEliminaWeeeee parlare di ritorno mi sembra eccessivo, diciamo che mi prendo delle lunghe puse di riflessione! Chiedo perdono per la latitanza, un giorno scriverò un post sul motivo per cui non scrivo molto spesso post! lo giuro!
RispondiEliminaio ci provo ma la citazione di Pietro non vuole entrare nel mio blog
RispondiEliminaSECONDA PROVA:Vedi Marco casa tua è fortificata ma non hai vie di fuga, perché quando gli zombie arrivano fanno effetto marea e da casa tua non puoi scappare, meglio se vieni qui. Io ho già pensato che sbarro l‘ingresso con una macchina, fortifico la porta di casa e con due persone che mi aiutano scappo dalla finestra dello studio e vado a prendere le provviste.
Tecnologia fallimentare l'avrò vinta io!
Comunque più rileggo queste frasi e più mi convinco che Pietro sia l'anello mancante tra il genio e il pirla!