lunedì 12 aprile 2010

Calciolitica, la politica nello sport.

Non potevo far a meno di parlare un pochino di politica! Non tremate lo faccio a modo mio e con le mie parole...non autorevoli, non autorizzate ma anche sti cazz... lo dico lo stesso. Per rendere facile il mio pensiero uno una metafora sportiva. Facciamo un pochino di chiarezza che non si sbaglia mai:

Destra: Il Milan vince sempre lo scudetto, tutti bianchi perché sbianchiamo con l'omino bianco, artrite causata da troppi saluti romani e dimensioni territoriali ridotte alla sola padania.

Sinistra: Campionato di calcio a turno per non far dispetto a nessuno, tutti colorati pure l'omino bianco, fiatone...immaginate il motivo e dimensioni territoriali massimizzate con naturale propensione per l'Africa.

Ma ora parliamo di quello che veramente preme agli italiani...facciamoli giocare a pallone.

La destra scende in campo con il solo Berlusconi, fa tutto lui! Infatti è premier, fatto da non dimenticare ha insegnato il calcio agli inglesi che infatti giocano la premier league...
La sinistra risponde con nove giocatori, purtroppo per i tifosi di questa squadra due giocatori sono stati fermati, uno lava i vetri al semaforo, l'altro non ha il permesso di soggiorno.... a dirla tutta gli altri nove sono stati fermati per doping e tra questi nove uno era persino donna.
Inizia la partita. La destra attacca ma improvvisamente tutti i giocatori della squadra si fermano per mazzolare un giocatore della loro squadra, li aveva chiamati compagni... la sinistra non approfitta della situazione perché non vuole essere associata a queste guerre. La partita continua e la destra guadagna un angolo, parte il condono, uno a zero! A bordo campo è stata autorizzata la costruzione di un albergo, con piscina e pista ciclabile! Processo per vedere se la destra fa le leggi a suo consumo.... legge approvata tra il primo e il secondo tempo, legge che proibisce di accusare la destra: il terreno a bordo campo era edificabile e il calcio d'angolo era in verità un gol che ha bucato la rete e per un difetto ottico dei commmunisti sembrava fuori, Berlusconi martire!
La sinistra attacca ma Mastella non tira e passa misteriosamente la palla alla squadra della destra...La sinistra pareggia per autogol...la difesa della destra era a consegnare le liste elettorali e non poteva difendere il fortino. Ora la sinistra si difende anche perché ogni volta che arriva in area avversaria non sa chi deve tirare e fanno le primarie....La destra attacca ignorando il fatto che l'area della sinistra è a sud del campo. Bossi dalla panchina strilla duri consigli al suo giocatore preferito:
Calderoli, cancella le righe e dichiara il campo territorio padano! Tanto è verde. L'arbitro fischia la fine delle partita, pareggio, nessuno vince la partita. La destra strilla alla cospirazione contro i suoi giocatori, la sinistra indaga sull'onestà dell'arbitro e dichiara di non aver visto le schede delle sostituzioni della destra. La destra si difende con una legge fatta a sua difesa ma dichiara che è per il bene del popolo. Tutto finisce in una bolla di sapone. Il popolo va a casa deluso, i giornali dichiarano che comunque vada siamo inguaiati!

P.S.: Festa post partita, la destra festeggia con delle escort, la sinistra con trans...se questa non è democrazia...

7 commenti:

  1. Ciao Marco,
    Complimenti davvero è un ottimo esempio per descrivere, mi si perdoni il termine, la merda che ci sta intorno, è proprio vero che gira e rigira il popolo, ovvero noi, gente comune è l'unico a pagare...peccato che la gente tenga gli occhi chiusi e non si decide ad aprirli solo perchè si fa abbindolare da stupide promesse.
    Un saluto dal tuo amico Ledio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ledio,
    E' veramente un piacere notare che i giovani di questo paese, comunque bellissimo, siano sfiduciati. Io posso solo scherzarci un pochino sopra ma sinceramente sto perdendo anche questa voglia... per una volta vorrei poter votare un partito o una persona che rispecchi pienamente il mio pensiero, chiedo troppo cara e vacchi Italia? Va bhe dai pensiamo ad altro e speriamo nelle nuove generazioni che queste vecchie ormai non hanno più nulla da insegnarci...anzi

    RispondiElimina
  3. Il problema più grande infatti è proprio questo...gira e rigira i partiti promettono sempre le solite cose, che poi tutto sommato non sono cose che mi dispiacerebbero...il problema è che una volta ottenuto ciò che volevano se ne sbattono altamente delle loro promesse e questo fa si che molte persone perdano la fiducia...come hai detto tu adesso si spera solo in un cambio di generazione e con cambio intendo tutte le persone in politica...solo così forse si potrebbe migliorare la situazione...(oserei dire che sicuramente la siuazione cambierebbe poichè peggio di così non si può andare, ma è proprio allora che arriva il peggio del peggio...). Malgrado si sia inserita qualche figura nuova però non è cambiato nulla poichè chi vi entra per la maggior parte delle volte è perchè è raccomandato e non perchè se lo merita.

    RispondiElimina
  4. Geniale!! :D

    (E ora andiamo a vedere l'ultimo atto in corso della politica, che il ministro della difesa brasiliano sta mettendo su una buona allenza con la medaglia al valor civile della guerra tedesca del '06 per riconquistare il granducato di toscana ;) )

    RispondiElimina
  5. Ciao Tanabrus,
    è un piacere averti qui! Noto che anche tu sei della partita...ormai nell'aria si sente solo odore di delusione misto a rassegnazione. Non voglio parlare di politica troppo seriamente perchè credo che questo non sia il posto giusto. Leggo dal tuo posto che anche in brasile sono diventati idioti... inizio a pensare che l'intelligenza sia una cosa ciclica e che ora non "cicli" da queste parti, per parti intendo il pianeta terra...va bhe aspettiamo tempi migliori.

    RispondiElimina
  6. ehm, quand ieri avevo commentato era l'intervallo di FIorentina-Inter (sei interista, mi pare, no? :P)

    Il ministro della difesa brasiliano è tale Lucio, la medaglia al valor civile è Materazzi eroe di Germania 2006, il granducato era la Fiorentina che ci ha fatto lo sgarbo sabato sera :P :P :P

    RispondiElimina
  7. Sei un interista pure tu? piangiamo assieme?
    Credevo che la notizia fosse vera e conoscendoti non sono andato a controllare devo comunque dire che non ci sarei mai arrivato! sempre forza inter!

    RispondiElimina