venerdì 24 febbraio 2012

Quello che vorrei ma non riesco

Ormai dovrei averlo capito, scrivere è una molla, uno sfogo un modo di tirare fuori quello che a parole non esce. Dovrei non preoccuparmi quando non riesco a scrivere nulla, quando le parole si mischiano al punto che non riesco a capire come vanno scritte. Io sono fortunato perché ho questo ma tu che hai, che fai per esorcizzare? Vorrei tanto riuscire a scrivere una cosa bella per te, una di quelle che quando cammini per strada ti torna in testa e senza rendertene conto i lati della bocca ti si arricciano e sorridi. Vorrei scrivere una di quelle cose che ti fanno pensare che è tutto facile, che tutto si raddrizza, che tutta la vita è una enorme ruota panoramica che una volta ti spinge giù, una volta su e due volte al centro. Vorrei ma non riesco, molto probabilmente perché non ne sono capace. Vorrei poterti dire che passerà proprio com’è arrivata, che l’importante è restare uniti, forti e divertenti come sempre. Vorrei riuscire a dirti di misurare il tempo con il metro della morte e non con quello della vita. Vorrei riuscire a spiegarti che se paragoni la vita alla morte nulla è serio; tutto è vano, fumoso e inutile. Vorrei scrivere una cosa che spazzi via ricordi, musica, giochi, tempo e persone. Vorrei scrivere per te una Champagne supernova. Ma tu ed io viviamo e moriamo Il mondo continua a girare E noi non sappiamo perché Perché, perché, perché Quante persone speciali cambiano Vorrei poterti dire questo ma siccome non ne sono capace rubo le parole agli altri perché l’importante non è chi scrive le parole ma chi le prende e le rende sue.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow non so se indirizzata a qualcuno in particolare, però posso dirti che è splendida. Ti assicuro che per qualcuno hai già scritto qualcosa di indimenticabile, anzi più di qualcosa. E quando sono per strada e guardo una coppia o semplicemente cammino mi tornano alla mente i tuoi scritti, le tue parole e mi fanno sorridere, mi fanno sentire meglio. Tu non hai bisogno di rubare le parole a nessuno perché pochi sanno scrivere regalando delle emozioni come fai tu.
      Io per tirar fuori quello che a parole non esce scrivo poesie, ma questo tu lo sai già.
      Non smettere di regalare emozioni indimenticabili, non smettere di regalare alla gente personaggi che non scorderanno mai.

      Elimina
    2. Ciao Sab. come sempre sei troppo gentile! Il post è per una persona in particolare ma non chidermi per chi!

      Elimina